Parametri di configurazione client

______________________________________________________________________________

Parametri di configurazione Email (non PEC)

Parametri di configurazione PERSONALIZZATI / IMAP / SSL / SMTP configurato sulla casella email

POSTA IN ENTRATA:

  • Username / Email: nome@ammassi.it
  • Password: quella che hai scelto nell’Area Clienti per l’attivazione della tua email
  • Porta: 993
  • Nome Server: pop.securemail.pro

POSTA IN USCITA:

  • Username / Email: nome@ammassi.it
  • Password: quella che hai scelto nell`Area Clienti per l`attivazione della tua email
  • Porta: 465
  • Nome Server: authsmtp.securemail.pro

I parametri di partenza si riferiscono alla modalità IMAP, con sistema di sicurezza SSL e SMTP configurato sulla casella email.
Cambia le opzioni di configurazione nel form qui sopra e clicca su PROCEDI per modificare questi parametri in base alle tue esigenze.

CONFIGURAZIONE AUTOMATICA (IMAP)

Outlook 2010/2013/2016 (solo Windows) o Thunderbird

  • 1) accedi al tuo client di posta Outlook o Thunderbird
  • 2) cerca la voce impostazione account \ aggiungi account \ modifica account o simili
  • 3) Inserisci nome accountindirizzo email e password (quella che hai indicato nell’Area Email del pannello di controllo del dominio quando hai attivato la casella di posta), e consenti al sito Web di configurare le impostazioni del server autodiscover: gli altri parametri di configurazione IMAP verranno recuperati in automatico.

Parametri di configurazione PEC

POSTA IN ARRIVO:

  • Nome host o nome server: imap.pec-email.com
  • Nome utente: la tua casella PEC (es. nome@pec.dominio.it)
  • Password: la password della tua casella PEC
  • Porta: 993 per configurazione in IMAP, 995 per la configurazione in POP
  • Tipo di sicurezza: SSL

POSTA IN USCITA:

  • Nome host o nome server: smtp.pec-email.com
  • Nome utente: la tua casella PEC (es. nome@pec.dominio.it)
  • Password: la password della tua casella PEC
  • Porta: 465
  • Tipo di sicurezza: SSL

PEC su Mail (per Mac)

Apri il programma Mail e clicca sulla voce “Mail” del menu, quindi clicca su “Preferenze” Si aprirà una finestra di dialogo. Clicca sul “+” che visualizzi in fondo sulla sinistra.

pec_configurazione_mail_mac1

Apri la finestra “Aggiungi account” e inserisci i dati relativi alla tua PEC. Se visualizzi l’alert dell’immagine seguente, clicca comunque su “Collega”.L’impostazione del corretto server avverrà successivamente.

pec_configurazione_mail_mac2

Impostazioni Server in entrata:

  • Selezionare “IMAP” in Tipo di account
  • Il campo Descrizione è facoltativo
  • Il Server di posta in entrata è “server.pec-email.com”
  • Il Nome utente è l?indirizzo PEC scritto per intero “(es.) lorenzo@pec-ditta.com”
  • Immettere la password scelta durante l’attivazione

Impostazioni Server in uscita:

  • Il campo Descrizione è facoltativo
  • Il Server di posta in uscita è “server.pec-email.com”
  • Selezionare l’opzione“Utilizza solo questo server”
  • Selezionare“Usa autenticazione”
  • Il Nome utente è l’indirizzo PEC scritto per intero “(es.) lorenzo@pec-ditta.com”
  • Immettere la password scelta durante l’attivazione
pec_configurazione_mail_mac_3

Verifica adesso che i dati siano corretti:

  • Server di posta in entrata: server.pec-email.com
  • SSL: attivo
  • Server di posta in uscita: server.pec-email.com
  • SSL: attivo

Clicca su “Crea”

pec_configurazione_mail_mac_4
______________________________________________________________________________