Invia il tuo articolo articolo.

Sicurezza informatica

Gentile Autore,
grazie per aver accettato di scrivere un contributo per “Ammassi.it”. Ti chiediamo cortesemente di seguire le norme editoriali illustrate di seguito.

Linee guida per la stesura degli articoli

FormatoFile di Word.
Lunghezzada 10mila a 25mila battute, spazi inclusi (esclusi box, tabelle e bibliografia).
ArticolazioneL’abstract è a cura della redazione. Il testo deve essere suddiviso in paragrafi non numerati.
L’articolo deve iniziare con il corpo del testo (alcune righe introduttive e, a seguire, il titolo del primo paragrafo)
TestoGli articoli dovrebbero trasmettere ai lettori informazioni e analisi utili all’operatività.
L’articolo dovrebbe presentare in maniera il più possibile chiara e semplice le caratteristiche di una politica, di  un’esperienza, di uno strumento, ecc. e i suoi punti di forza e di criticità.
Nel caso in cui nel testo dell’articolo vengano inseriti dati specifici, è necessario indicarne la fonte.
Box, tabelle, figureSono consigliate (ammesse al massimo 6); indicare titolo e fonte. Box, tabelle e figure devono essere inviate in un formato “lavorabile” per consentire alla redazione di adattarle a colori e font definiti dalla rivista.
ImmaginiPer gli articoli focalizzati su esperienze, è possibile proporre immagini sul servizio, l’intervento o la struttura trattata. Tali immagini devono essere libere da diritti di privacy e di copyright.
Riferimenti bibliograficiAmmessi al massimo 10 riferimenti e solo se citati nel testo (sono esenti da questi limiti gli articoli di revisione della letteratura). Usare nel testo la dicitura (Autore, anno) e in bibliografia riportare il riferimento completo.
Descrizione autoreIndicare il nome, il ruolo e l’ente di appartenenza (da inserire sotto al titolo).
Fornire, inoltre, una descrizione più estesa da inserire nella pagina web dedicata a ciascun autore (di cosa si occupa, dove opera e altre informazioni utili; massimo 500 battute spazi inclusi).
Nota beneLa redazione si riserva di proporre modifiche al testo, anche finalizzate a facilitare la lettura su web. La redazione, cui spetta la decisione ultima di pubblicare o meno un articolo, è disponibile per qualsiasi chiarimento: redazione@ammassi.it

Adesso invia il tuo articolo!

Carica il tuo articolo in formato Word.

Carica files